Home - Contact -

Descrizione della casa


Dall’ingresso della casa principale si accede ad un ampio studio ed al bagno con doccia. Salendo la scala a chiocciola si entra nella „stanza torre“ che attualmente viene usata come camera per gli ospiti. Nella casa principale si trovano anche il salotto e la sala da pranzo, dalle quali si accede alla terrazza rivolta a nord. Intorno alla zona living si trovano inoltre una camera da letto, un bagno e la grande cucina con griglia/camino e terrazza rivolta a sud con forno da pizza.

Dal salotto si accede ad una grande sala anticamente adibita a stalla: gli accessori ancora integri trasmettono a questo ambiente un’atmosfera rustica impreziosita dai muri in pietra naturale. Attualmente ospita una grande sala da pranzo e un impianto multimediale. Dalla sala si accede alla terrazza rivolta a ovest.

Tutte le terrazze offrono una meravigliosa panoramica sul paesaggio collinare e montuoso marchigiano (protetto e non edificabile) e sono particolarmente ideali per feste estive.

Stile originale
I pavimenti della casa principale, incluso il bagno, sono realizzati in pietra naturale, mentre negli appartamenti vacanze, nella sala grande e nella “stanza torre” sono in cotto. È stato mantenuto lo stile originale dei soffitti con travi di quercia e mattoni. Il tetto è coperto con tegole a canale in cotto tipiche per la regione.

Capannone di recente costruzione
A disposizione c’è un capannone di recente costruzione, con permesso di uso abitativo; è possibile dunque trasformarlo  in una seconda casa abitabile.

Piscina (ca. 12 x 5m)
La piscina si trova in assoluto silenzio in una terrazza naturale posta nella parte alta della proprietà. Nuotando ci si affaccia sul panorama dei monti Catria (1700 m), Petrano e Nerone.  Con un bicchiere di vino fatto in casa si possono godere dalla piscina tramonti mozzafiato.